• Search
  • Lost Password?
  • it
Tutte le novità di Peter's TeaHouse a In Tè Bologna Tè Festival 2018

PETER’S TeaHouse, tutte le novità del festival del tè 2018

PETER’S TeaHouse torna a In Tè Bologna Tè Festival 2018 con tante novità, anche in vista della festa più romantica dell’anno: San Valentino.

Nuovi tè puri e miscele. Tante conferme e tante idee per i vostri regali. Ecco qualche anticipazione sul mondo e sull’atmosfera che PETER’S TeaHouse, primo negozio specializzato nella vendita di tè a Bolzano (ma oggi presente in tantissime città italiane e online), creerà al festival del tè.

Che cosa troveremo a In Tè Bologna Tè Festival 2018?

Presenteremo alcune delle nostre novità del 2017-18: il Kabusecha, una foglia giapponese proveniente da piantagione ombrata, e un caratteristico tè verde biologico coltivato e prodotto a Java, in Indonesia. Sarà inoltre l’ideale occasione per far degustare a tutti i visitatori quella che è stata la novità di maggior successo del 2017, un tè verde aromatizzato con curcuma e zenzero. Dedicheremo un angolo del nostro stand anche alla continuazione del progetto “Tè nel Mondo”, una collezione di cofanetti che consente di percorrere un viaggio attraverso i continenti, alla scoperta delle diverse culture e tradizioni che rendono unico l’affascinante mondo del tè. Dopo la prima tappa, il Giappone, quest’anno è il momento dell’India.

Sul vostro sito parlate di “tradizione e modernità”. Come si può proporre una bevanda dalla storia millenaria in un modo più attuale?

Siamo convinti che la tradizione che circonda il mondo del tè sia la base da cui partire. Il nostro obiettivo è trasmettere la storia e i valori di questa bevanda ai nostri clienti, partecipando alla sempre più grande espansione della cultura del mondo del tè in Italia. Per fare questo, ci serviamo anche della modernità: attraverso l’analisi dei trend, una profonda ricercatezza in tutti i prodotti offerti e una comunicazione integrata basata sempre più su canali di comunicazione moderni. A partire dal 2016, abbiamo inoltre lanciato un nuovo layout di negozio, elegante e contemporaneo, che sappia accogliere i grandi appassionati di tè, ma che sappia anche incuriosire e avvicinare coloro che ancora non conoscono il suo incredibile fascino.

Peter's TeaHouse al festival del tè 2018

Come avete accennato, il tema della modernità viene riproposto anche nel vostro modo di comunicare, dai social alle vetrine dei negozi, legando il tè a ogni tipo di ricorrenza (Natale, Pasqua, Festa della Mamma, San Valentino, …). Come può il tè diventare un messaggio, un ingrediente, un regalo adatto a ogni momento dell’anno o della nostra giornata?

In fin dei conti, sosteniamo quella che è la celebre frase del Cappellaio Matto, “È sempre l’ora del tè”. Lo è in tutti i momenti della giornata, ma anche dell’anno. Lo è per sé stessi, lo è per le proprie persone care. Il tè è condivisione, è passione, è dolcezza, e regalare una tazza di tè significa regalare queste sensazioni. Per questo è nostra abitudine proporre ai clienti le confezioni regalo, nelle occasioni tradizionali ma anche in quelle meno comuni, come può essere un regalo per le maestre o una bomboniera per il proprio matrimonio. Il festival del tè 2018 si presenta alle porte di San Valentino e un piccolo angolo del nostro stand sarà proprio dedicato alla Festa degli Innamorati. Proporremo l’infuso Mon Amour, un mix di frutta con al suo interno dei cuoricini rosa di zucchero. Perché in fondo regalare amore, per noi, significa regalare una tazza di tè.

Se diciamo la parola “tè” che cosa vi viene in mente?

Ci viene in mente quel momento in cui il tempo si ferma, in cui si viene avvolti da inebrianti profumi e si inizia a percorrere un viaggio fatto di aromi, che ricordano terre lontane e momenti speciali. È un momento in cui si vive il piacere del tè in un’esperienza multisensoriale, quell’esperienza che riproponiamo, ogni giorno, all’interno dei nostri negozi.

www.peters-teahouse.it

Written by
Redazione
View all articles
Leave a reply

Written by Redazione