• Search
  • Lost Password?
  • it
Intervista a Rita Piva di RealTea, espositore al festival del tè

Nuova miscela detox RealTea a In Tè Bologna Festival 2018

Tra le novità del festival del tè 2018 a Bologna troviamo GSG Italy, che con i suoi brand RealTeaRealCafé, sarà presente nello spazio espositivo della manifestazione. In particolare, per l’occasione verrà presentata la quinta referenza della linea detox RealTea.

Ma andiamo con ordine e scopriamo con Rita Piva, partner e responsabile commerciale e marketing di GSG Italy, la storia di questi marchi e qualche curiosità.

Come sono nati questi brand?

Abbiamo iniziato questa avventura quattro anni fa. Io avevo già lavorato nel settore, conoscevo bene il mercato del tè ma è stata la passione a spingerci a portare avanti questa impresa. Ci sembrava divertente avere una nostra linea. Oggi abbiamo due marchi. Il primo è stato RealTea. Abbiamo scelto un nome internazionale, facile da ricordare e da sfruttare sui nuovi media. Comprende sia tè che tisane o meglio miscele realizzate da noi in esclusiva che contengono sia tè che erbe e altri ingredienti tipici delle tisane. Abbiamo voluto mescolare le materie prime e il risultato è ottimo, riceviamo tanti commenti positivi sui social. Il nostro obiettivo era infatti quello di creare prodotti di altissima qualità, funzionali ma soprattutto buoni, che potessero piacere ai consumatori.
Il secondo è RealCafé. È nato un po’ per caso quando abbiamo scoperto le proprietà del caffè non tostato, il caffè verde. È infatti ricco di antiossidanti ed è interessante per far funzionare meglio il metabolismo, per questo ne consigliamo una tazza prima di ogni pasto. Oggi abbiamo due referenze: il caffè verde classico e il caffè verde chai, una miscela creata da noi, dal sapore più avvolgente. Presto arriverà anche una terza referenza.

I vostri prodotti sono presenti in Eataly. Che cosa significa avere una linea inserita in una catena internazionale da sempre attenta alla qualità?

Siamo stati partner di Eataly fin dal primo giorno. All’epoca non avevamo i tè e quando è stato il momento di inserirli non è stato facile perché avevano già altri fornitori. Ci hanno però dato fiducia perché sanno che puntiamo alla qualità e anche i loro consumatori ci apprezzano.

Realtea e Realcaffè a In Tè Bologna Tè Festival 2018

Che cosa proporrete a In Tè Bologna Festival 2018?

Porteremo tutti nostri prodotti ma in particolare punteremo sul caffè verde in bustina e sulla linea detox, più innovativa e performante. Tra l’altro, proprio al festival, presenteremo la quinta referenza della gamma detox.

Qual è il momento migliore per iniziare a depurarsi?

Non c’è un periodo ottimale, anzi questa di RealTea è una linea anche piacevole al palato, che può essere gustata in qualsiasi momento dell’anno. Mio figlio ventenne, per esempio, d’estate beve solo la detox n°2 fredda. A me piacere passare da una all’altra. Se uno è interessato ai benefici, comunque consigliamo sempre di fare cicli di 28 giorni consecutivi. Diverso è il discorso del caffè verde: vi suggeriamo di iniziare a prenderlo dopo gli stravizi delle feste di Natale e continuare fino all’estate.

Se diciamo “tè” che cosa le viene in mente?

Una sensazione di calore, di relax… per me il tè non è una bevanda ma un momento. Un momento positivo da dedicare a me stessa o da condividere con gli altri.

www.realtea.it

www.realcafe.it

 

Incontrate RealTea e RealCafé anche sabato 10 febbraio 2018 alle ore 17.30 in sala workshop. Consultate il programma qui

Written by
Redazione
View all articles
Leave a reply

Written by Redazione