• Search
  • Lost Password?
  • it
I festeggiamenti per i 150 anni del tè di Ceylon sono iniziati con uno speciale tea party

Global Ceylon Tea Party, 150 candeline per il tè dello Sri Lanka

Il 6 luglio in tutto il mondo sono iniziati i festeggiamenti per ricordare i 150 anni del tè dello Sri Lanka. E per la prima volta nella storia è stato organizzato un tea party mondiale, il Global Ceylon Tea Party. Noi siamo stati a quello di Roma e vi raccontiamo la nostra esperienza…

Tanti, anche in Italia, infatti, hanno approfittato dell’occasione per organizzare degustazioni e pomeriggi a tema. Noi, come accennato, siamo stati a quello dell’ambasciatore D.S.J. Pelpola a Roma.

Ci ha invitato nel suo giardino e ci ha offerto del tè freddo, al limone e alla graviola. Ad aspettarci c’erano alcuni vecchi amici di In Tè Bologna Festival: la famiglia di Emporium Italia (importatori esclusivi per l’Italia del tè Akbar), Valeria Vicentini per Mlesna Italia e le ragazze di Peter’s TeaHouse.

Li riconoscete?

Ceylon Tea Party a Roma

Dopo i saluti e l’arrivo di tutti gli ospiti, ecco il discorso dell’ambasciatore e l’accensione delle candele che hanno dato il via ai festeggiamenti. Lo avete visto in diretta Facebook? Se la risposta è no potete rivederlo qui:

Tea party a casa dell'ambasciatore dello Sri Lanka a Roma per celebrare i 150 anni della prima piantagione di tè sull'isola #celebrate150years #GlobalCeylonTeaParty

Publiée par In∙Tè – Bologna Tè Festival sur Jeudi 6 juillet 2017

Bellissima anche la danza delle raccoglitrici di tè, vero?

Durante i discorsi dei vari ospiti e rappresentanti è poi arrivata la torta che era semplicemente bellissima! All’interno, il dolce ricordava una zuppa inglese.

I festeggiamenti per i 150 anni del tè di Ceylon sono iniziati con uno speciale tea party

Il tea party è proseguito con piatti dolci e salati come da tradizione: sandwich, samosa, piatti di carne e vegetariani,… ce ne era per tutti i gusti!

Per chi voleva, era possibile degustare un buon tè caldo…. di Ceylon naturalmente.

Written by
Redazione
View all articles
Leave a reply

Written by Redazione