• Search
  • Lost Password?
  • it
Il 6 luglio alle ore 17 partecipare al Global Ceylon Tea Party

Global Ceylon Tea Party, il tea party più grande al mondo

Giovedì 6 luglio alle ore 17 non prendete impegni. Scaldate l’acqua e preparatevi una tazza di tè dello Sri Lanka per partecipare così al tea party più grande del mondo, il Global Ceylon Tea Party. Che cosa si festeggia?

Come ogni tea party che si rispetti, infatti, anche in questo caso la scusa per innalzare i calici, ops, le tazze c’è ed è l’inizio dei festeggiamenti per i 150 dalla prima piantagione di tè sull’isola cingalese, conosciuta anche come Ceylon.

Se siete passati allo stand dell’ambasciata dello Sri Lanka durante In Tè Bologna Festival 2017 sicuramente avrete sentito parlare di questa grande festa che coinvolge chiunque in qualsiasi parte del globo. Basta infatti andare sul sito ufficiale delle commemorazioni, 150years.pureceylontea.com, per iscrivere il proprio evento o per scoprire dove si svolge il Ceylon Tea Party più vicino a voi!
Gli appuntamenti infatti si susseguiranno in tutte le parti del mondo, dalle isole Fiji all’Italia.

Vediamo il video di presentazione dell’iniziativa:

There has never been a party like the Global Ceylon Tea Party. Even Kumar Sangakkara, cricket legend and former captain of the Sri Lankan national team, can’t wait for it. To celebrate 150 years of making the world’s finest black tea, Sri Lankan diplomatic missions across all time zones will hold tea parties at 5 pm on 6th July 2017. Sounds like a party that’s not going to stop!#Celebrate150Years #CeylonTea #SLTeaBoard

Publiée par Sri Lanka Tea Board sur Mercredi 21 juin 2017

Ceylon Tea Party in Italia

Noi saremo a Roma insieme a Mr. Somasena Mahadiulwewa, Minister Counsellor (Commercial)/Deputy Permanent Representative dello Sri Lanka, che molti di voi hanno conosciuto durante la tre giorni del festival. Sulla pagina Facebook di In Té vi documenteremo i momenti più belli di questo speciale tea party.

Vi segnaliamo però che il sito ufficiale mostra un altro appuntamento per l’Italia. È quello del negozio Nicoletta a Coccaglio, in provincia di Brescia.

Non potete muovervi di casa o dall’ufficio? Nessun problema! Potete seguire le notizie sui social network (l’hashtag ufficiale è #Celebrate150Years) oppure partecipare virtualmente bevendo la vostra tazza di tè di Ceylon ovunque vi troviate alle 17 del 6 luglio.

I festeggiamenti per la prima piantagione di tè continueranno poi a Colombo, capitale dello Sri Lanka, dall’8 all’11 agosto. In quei giorni ci sarà una fiera e una convention sul mondo del tè ma anche tanti appuntamenti per appassionati e turisti. Insomma, questo è l’anno giusto per (ri)scoprire il tè dello Sri Lanka!

Written by
Redazione
View all articles
Leave a reply

Written by Redazione