Oscar Brekell al festival del tè 2018

All’interno del programma di eventi organizzati dall’associazione Protea troviamo sia corsi di introduzione al tè (I colori del tè) sia masterclass avanzate guidate da Oscar Brekell, primo svedese a essere diplomato come istruttore di tè giapponese (Nihon-Cha) in Giappone. Volete saperne di più?

Oscar ha studiato presso il Tea Research Center di Shizuoka e oggi lavora al Japan Tea Export Council per promuovere il tè giapponese attraverso incontri, seminari, conferenze in Giappone, ma non solo. Pensate che, per esempio, a fine gennaio 2018 è stato a New York per spiegare il mondo del tè giapponese e organizzare degustazioni. Il suo obiettivo è creare un legame tra il Giappone e gli appassionati di tè di tutto il mondo.

Più volte ha partecipato a programmi televisivi e radiofonici giapponesi e nel 2017 ha pubblicato il libro “Magic of Japanese Tea“. Purtroppo è al momento disponibile solo in giapponese ma Oscar sta lavorando per pubblicare quest’anno un libro sul tè giapponese in inglese.

Potete partecipare ai corsi di Oscar Brekell, affiancati da Gabriella Lombardi di Protea, in queste date:

Venerdì 9 febbraio dalle ore 16.20 alle 17.30: Introduzione ai tè giapponesi (per prenotare cliccate qui)

Venerdì 9 febbraio dalle ore 17.50 alle 19.00: Sencha Masterclass (per prenotare cliccate qui)

Sabato 10 febbraio dalle ore 14.00 alle 15.10: Sencha Masterclass (per prenotare cliccate qui)

Sabato 10 febbraio dalle ore 16.50 alle 18.00: Introduzione ai tè giapponesi (per prenotare cliccate qui)

Sabato 10 febbraio dalle ore 18.20 alle 19.30: Sencha Masterclass (per prenotare cliccate qui)

Domenica 11 febbraio dalle ore 14.00 alle 15.10: Sencha Masterclass (per prenotare cliccate qui)

Domenica 11 febbraio dalle ore 16.50 alle 18.00: Introduzione ai tè giapponesi (per prenotare cliccate qui)

Domenica 11 febbraio dalle ore 18.20 alle 19.30: Sencha Masterclass (per prenotare cliccate qui)

Non sapete quale corso scegliere? Avete bisogno di consigli su quale tematica è più adatta a voi e alle vostre esigenze? Continuate a leggere…

Introduzione ai tè giapponesi

Di che cosa si parlerà? Oscar Brekell, supportato anche nella traduzione da Gabriella Lombardi di Protea, durante l’incontro “Introduzione ai tè giapponesi” spiegherà le differenze tra i tè giapponesi e quelli di altri paesi. Come e dove vengono coltivati? Quali sono i metodi di produzione? Quali sono le cultivar del tè giapponese?

Dopo questo incontro il tè giapponese non avrà più segreti per voi, potrete approfondire le vostre conoscere e vivere un’esperienza di gusto unica. Durante il corso infatti avrete la possibilità di assaggiare tre diversi tipi di tè d’eccellenza, capirne le differenze e i metodi di preparazione.

Un appuntamento da non perdere per chi vuole conoscere meglio il tè di questo affascinante Paese per un suo interesse personale o per poterlo spiegare meglio ai propri clienti.

Sencha Masterclass

Il tè Sencha giapponese è il vostro tè preferito? Sapete che rappresenta circa l’80% della produzione di tè in Giappone? Durante questo ulteriore approfondimento sul mondo dei tè giapponesi avrete la possibilità di conoscere ogni sfumatura di questo famoso tè, dai metodi di produzione alle cultivar, fino alle ultime tendenze nelle preparazioni.

Oscar, affiancato da Gabriella Lombardi di Protea, vi farà assaggiare tre diverse cultivar di Sencha di alta qualità, vi spiegherà i metodi di produzione e le diverse caratteristiche.

Un corso consigliato a chi ha una buona conoscenza del mondo del tè e vuole esaminare un aspetto specifico con un esperto internazionale. www.brekell.com

I colori del tè

Sempre nel calendario di eventi organizzati dall’associazione Protea trovate “I colori del tè”. Se siete appassionati di tè e volete approfondire la vostra passione o state pensando di aprire un’attività nel settore questo è il corso che fa per voi.

Scoprite le varie famiglie, le loro caratteristiche sensoriali e i metodi di lavorazione. Il tutto assaggiando delle vere chicche del mondo del tè: un tè verde, un oolong e un nero, tutti tè provenienti dal Giappone. A supportare gli esperti Protea nelle preparazioni ci saranno dei maestri arrivati appositamente dal Giappone per In Tè Bologna Tè Festival.

Le date sono:

Venerdì 9 febbraio dalle ore 15 alle 16 (per prenotare cliccate qui)

Sabato 10 febbraio dalle ore 15.30 alle 16.30 (per prenotare cliccate qui)

Domenica 11 febbraio dalle ore 15.30 alle 16.30 (per prenotare cliccate qui)