Anna Poian: il Matcha senza segreti al festival del tè

Qualcuno ha già avuto il piacere di conoscere Anna Poian al In Tè Bologna Tè Festival 2017 quando ci ha fatto fare un viaggio meraviglioso tra i tè giapponesi.

Appassionata quasi dall’ossessione per l’intera regione asiatica del tè, Anna ama esplorare i territori, le persone e l’enorme varietà di esperienze che il tè può offrire. Dalle antiche tradizioni secolari alle nuove tendenze, dall’agricoltura nella natura mozzafiato ai benefici per la salute e alle interazioni umane, dalla capacità delle mani dell’uomo di trasformare le foglie in meravigliose lavorazioni a milioni di infusioni: questa peculiare pianta è una fonte inesauribile di divertimento.

Dopo aver trascorso alcuni mesi lavorando e studiando presso le piantagioni di tè di Kyoto Obubu Tea Farms in Giappone, nel 2016 Anna ha deciso di concentrarsi sull’affascinante mondo del tè.

Attualmente vive in Spagna e sviluppa progetti di educazione del tè di vario genere, uno dei quali è la creazione della Global Japanese Tea Association in Europa.

Matcha senza segreti

Il Matcha è uno dei tè più tradizionali del Giappone e si è evoluto in uno vero e proprio stile di vita. Al giorno d’oggi è in forte espansione: potete trovarlo in diverse forme e se ne parla molto per i suoi benefici.
Cos’è veramente matcha, da dove viene e come viene prodotto?
Che cosa è vero o no a riguardo?
Come possiamo essere sicuri che ciò che acquistiamo è autentico?
Tutto quello che volete (e dovreste) sapere sulla potente polvere verde è a In Tè Bologna Tè Festival 2018 sabato 10 febbraio alle 13.30 in sala workshop con Anna Poian. Evento gratuito e a ingresso libero.

Cosa ti viene in mente quando pensi alla parola tè?

La pianta, le belle foglie brillanti, strette o sparse in un ambiente splendido, viste mozzafiato. Un tranquillo stato d’animo.

www.mindfulteas.com

 

Se volete conoscere o approfondire la vostra conoscenza sui tè giapponesi non perdetevi le masterclass e i workshop guidati da Oscar Brekell, primo diplomato straniero della NPO Nihon-Cha Instructor Association, affiancato da Gabriella Lombardi di Protea. Per conoscere costi, date e orari cliccate qui