Dal Giappone al festival del tè: Maruyama

La storia della giapponese Maruyama Tea Products Corporation inizia nel 1933 con Yakuji Maruyama Tsuyomatsu. Dopo 85 anni da allora, i tè dell’azienda arrivano a In Tè Bologna Tè Festival. Siete curiosi di saperne di più?

Non vi preoccupate, manca poco all’apertura dei battenti della seconda edizione del festival del tè. Nel frattempo, possiamo raccontarvi la storia di Maruyama Tea Products Corporation che da sempre ha puntato sulla qualità dei suoi prodotti. Ha cercato di unire innovazione e gesti tramandati da generazioni, di collaborare con piccoli contadini per portare la cultura tradizionale giapponese nel mondo attuale.

Oggi esportano in oltre 50 Paesi in tutto il mondo e possono garantire diversi prodotti di qualità. Non solo il Matcha, ormai conosciutissimo in Italia ma anche altri tè tradizionali giapponesi come il Sencha, il Genmaicha, il Gyokuro, il Bancha,… fino ad arrivare a delle interessanti chicche come il tè nero e il tè oolong giapponese.

www.maruyamatea.jp

Potrete incontrare Maruyama Tea Products Corporation tra gli espositori di In Tè Bologna Tè Festival 2018 e in sala workshop domenica 11 febbraio alle ore 14.45. L’evento è gratuito e a ingresso libero quindi non è necessario registrarsi in anticipo.

Per conoscere tutto il programma del festival cliccate qui