Akbar Tea Italia porta la pittura al tè al festival

Akbar Tea porta la pittura al tè al festival del tè 2019

Akbar Tea Italia torna per il terzo anno consecutivo a In•Tè Bologna Tè Festival, il festival del tè dall’1 al 3 marzo 2019 a Palazzo Pallavicini, Bologna. Come interpreterà il tema della terza edizione, “il tea party più lungo del mondo”?

Quali novità porterete a In•Tè Bologna Tè Festival 2019?

Durante i mesi successivi al festival 2018 abbiamo ricevuto numerosi apprezzamenti da parte dei clienti che hanno acquistato Akbar Tea, molti dei quali torneranno a trovarci in questa edizione. Per non deluderli, riproporremo l’intera e ampia gamma di produzione, comprese le due specialità in cofanetto “Rich Soursop” e “Strawberry Cream”, composte da speciali e fantastiche miscele.

Avremo però anche una importante novità ovvero proporremo il Tea Painting, ossia il cimentarsi nella pittura utilizzando i colori del tè. La nostra partner Annarosa, esperta pittrice, coinvolgerà i visitatori con i laboratori artistici, con la possibilità di provare questa esperienza curiosa e divertente nel nostro stand a titolo gratuito. I laboratori si susseguiranno continuamente durante tutte le giornate del festival quindi venite a trovarci.

Come è nata l’idea di proporre corsi di pittura con le bustine di tè?

Dalla semplice richiesta di una nostra amica, Valentina di Torino, anch’essa pittrice, che un giorno ci chiese qualche bustina di tè Akbar da mettere in infusione e creare delle basi colorate. Visti gli ottimi risultati, iniziammo a inserire questo laboratorio nel nostro stand in occasione di alcune manifestazioni ed eventi. La curiosità delle persone e la bravura di Valentina e di Annarosa, hanno contribuito a far conoscere l’aspetto “pittoresco” di Akbar Tea.

I vostri tè quindi sono un’ottima bevanda per la colazione o per una pausa durante la giornata, un colore per gli artisti, ma anche un modo per accompagnare i cibi o l’ingrediente giusto per le nostre ricette?

Assolutamente. Per esempio, ci è capitato di abbinare il nostro tè al gelsomino ai cracker alla curcuma oppure la nostra apprezzata miscela “Strawberry Cream” a base di tè nero, pezzi di fragola e petali di rosa a un piatto di ceci speziati e uvetta. Provate anche il nostro blend “Platinum” al bergamotto con delle mele profumate alla cannella o una fetta di crostata dolce di riso. Il tè è un ingrediente davvero versatile.

Che cosa non può mancare, secondo voi, in un tea party perfetto?

Il segreto di un tea party secondo noi è l’atmosfera. Scegliete il vostro tè preferito, puro o aromatizzato, e preparatevi a coccolarvi e a coccolare i vostri ospiti in un ambiente accogliente, caldo e rigenerante come una buona tazza di tè.

www.akbarceylontea.it