Acqua calda per il tè, le serate di ottobre 2018

Gli eventi di ottobre di Acqua calda per il tè

Scopriamo il calendario delle serate di ottobre di Acqua Calda per il Tè, negozio specializzato in tè e accessori a Bologna.

Giovedì 18 ottobre alle ore 20.45 Acqua Calda per il Tè ospita la prima serata sul ciclo di tre incontri sugli Affetti. Il primo appuntamento è dedicato ai nonni. Insieme a Cristina, docente di scrittura emotiva, trascorremmo una serata insolita e divertente, fra arte, poesia e letteratura.

La partecipazione alla serata prevede un costo di euro 5,00. È gradita la prenotazione al numero 051 442763 oppure tramite mail a info@acquacaldaperilte.it

Si prosegue venerdì 19 ottobre alle ore 20.30. Il negozio bolognese ospiterà la presentazione del libro “Dentro di noi… con armonia” , un viaggio attraverso i benefici della filosofia hawaiana.

Alla serata parteciperà l’autrice Monny Zucchetti che racconta: “Entrare in questo libro è come entrare in un bazar e trovare di tutto un po’: l’amore, la ricerca dell’armonia attraverso la meditazione, il viaggio interiore alle Hawaii e nel Mondo del LomiLomi, la mia storia e altre storie. A volte si arriva a toccare il fondo. Poi, come se la vita ci desse un’altra possibilità. L’incontro con il nostro lato più nascosto, ‘la scoperta interiore’. Risaliamo come se in noi fosse avvenuta una nuova rinascita. Se stiamo bene con noi stessi siamo anche disposti positivamente verso ‘gli altri’, pronti ad affrontare le battaglie della vita. Una volta raggiunta una certa armonia vivremo bene e diversamente questa nuova vita, con famiglia, amici e nuovi amori. A volte nella vita è importante pensare anche a se stessi.

Usare il termine ‘meditazione’ è un argomento decisamente vasto. Per ‘meditazione’ intendo tutto ciò che riguarda la nostra parte interiore più profonda e nascosta. Tutto ciò che aiuta a migliorare e far star bene il nostro corpo e la nostra mente. Non esiste una regola fissa per meditare: lo si può fare attraverso la respirazione, la visualizzazione, il mantra, l’ascolto, la danza, il massaggio e tanti altri metodi. L’essenziale è rilassare la mente, cioè allontanarla dai blocchi energetici che potrebbero avere il sopravvento negativo sulla vita reale.

Lo scopo è quello di incentivare un cambiamento in se stessi o nell’ambiente che ci circonda in modo da riuscire a raggiungere un certo benessere interiore, fino ad arrivare a toccare la nostra parte inesprimibile. Questo libro è nato anche per dare la possibilità ad altre persone di avvicinarsi a questo mondo”.

La partecipazione alla serata è gratuita. È gradita la prenotazione al numero 051442763 oppure tramite mail a info@acquacaldaperilte.it

Giovedì 25 ottobre alle ore 20.30 invece non perdetevi la serata di Acqua Calda per il Tè dedicata a pepe, paprika e peperoncino. Il primo è il re della medicina Ayurvedica mentre gli altri due sono ormai presenti sulle tavole di tutti noi. Insieme alla dottoressa Emanuela Carini,
farmacista e naturopata, andremo alla scoperta di queste tre spezie, in un viaggio non solo fra storia, leggende, usi quotidiani ma anche fra le loro numerose proprietà.

Analizzeremo inoltre nel dettaglio le numerose varietà di pepi, paprike e peperoncini presenti sul mercato, studiandone le differenti caratteristiche.

La partecipazione prevede un costo di euro 5,00. È gradita la prenotazione allo 051 442763 oppure tramite mail a info@acquacaldaperilte.it

 

Acqua Calda per il Tè è tra gli esercizi convenzionati al Club In•Tè. I soci hanno diritto a uno sconto del 10% sugli acquisti in negozio.

Scopri gli altri esercizi convenzionati qui

Non conosci il Club In•Tè? Leggi come iscriverti sul nostro sito