3 grammi di Matcha a In Tè Bologna Tè Festival 2018

Matcha stick a In Tè Bologna Festival 2018

Tra gli espositori di In Tè Bologna Tè Festival 2018 non perdetevi San Grams, il Matcha biologico in pratico formato stick direttamente dal Giappone. Volete saperne di più?

San Grams sono bustine mono dose di Matcha biologico, pensate per godersi una tazza di buon tè ovunque e in qualsiasi momento.

Ogni stick contiene 1.5 g di polvere di Matcha altamente selezionato, coltivato senza uso di pesticidi e fertilizzanti chimici nella prefettura di Shizuoka, la più importante zona di produzione di tè di tutto il Giappone.

Come si usa?

Il consiglio per berlo in modo tradizionale è sciogliere la polvere in 100 cc di acqua a 80° C di temperatura con l’aiuto del Cha-sen (il frustino di bambù). Se siete fuori casa versate due stick di San Grams in una bottiglietta da mezzo litro, agitate e godetevi il vostro Matcha ovunque. Ancora, volete dare un gusto diverso al vostro gelato o a qualsiasi vostro dolce? Vi basterà cospargere la superficie con una bustina di San Grams.

Se vi dico la parola “tè” che cosa vi viene in mente?

Il tè rappresenta un legame tra le persone. Noi siamo abituati nella nostra cultura a bere tè verde. Quindi questa bevanda fa parte della nostra vita: beviamo tè durante e dopo i pasti con la nostra famiglia. Quando accogliamo un ospite lo facciamo con una tazza di tè verde. Le persone si sentono a proprio agio con il tè.

Il nome del nostro brand ha un significato simile, è un rimando alla connessione di cui parlavamo prima. Si chiama “san-grams” che vuol dire “3 grammi”. Questo perché quando noi valutiamo il tè dei vari agricoltori lo facciamo degustandone tre grammi. Se sono di buona qualità poi decidiamo di comprarne diverse tonnellate. Quindi noi in qualche modo creiamo un potenziale collegamento, un legame tra agricoltori e consumatori proprio con tre grammi di tè verde.

www.bio-sangrams.com

Potrete conoscere questo prodotto anche durante l’incontro di sabato 10 febbraio 2018 alle 14.45 in sala workshop.

Scoprite il programma 2018 qui