Qualcuno ha già avuto il piacere di conoscere Anna Poian al In Tè Bologna Tè Festival 2017 quando ci ha fatto fare un viaggio meraviglioso tra i tè giapponesi.
Appassionata quasi dall’ossessione per l’intera regione asiatica del tè, Anna ama esplorare i territori, le persone e l’enorme varietà di esperienze che il tè può offrire. Dalle antiche tradizioni secolari alle nuove tendenze, dall’agricoltura nella natura mozzafiato ai benefici per la salute e alle interazioni umane, dalla capacità delle mani dell’uomo di trasformare le foglie in meravigliose lavorazioni a milioni di infusioni: questa peculiare pianta è una fonte inesauribile di divertimento.
Dopo aver trascorso alcuni mesi lavorando e studiando presso le piantagioni di tè di Kyoto Obubu Tea Farms in Giappone, nel 2016 Anna ha deciso di concentrarsi sull’affascinante mondo del tè.
Attualmente vive in Spagna e sviluppa progetti di educazione del tè di vario genere, uno dei quali è la creazione della Global Japanese Tea Association in Europa.
Matcha senza segreti
Il Matcha è uno dei tè più tradizionali del Giappone e si è evoluto in uno vero e proprio stile di vita. Al giorno d’oggi è in forte espansione: potete trovarlo in diverse forme e se ne parla molto per i suoi benefici.
Cos’è veramente matcha, da dove viene e come viene prodotto?
Che cosa è vero o no a riguardo?
Come possiamo essere sicuri che ciò che acquistiamo è autentico?
Tutto quello che volete (e dovreste) sapere sulla potente polvere verde è a In Tè Bologna Tè Festival 2018 sabato 10 febbraio alle 13.30 in sala workshop con Anna Poian. Evento gratuito e a ingresso libero.
Cosa ti viene in mente quando pensi alla parola tè?
La pianta, le belle foglie brillanti, strette o sparse in un ambiente splendido, viste mozzafiato. Un tranquillo stato d’animo.
Se volete conoscere o approfondire la vostra conoscenza sui tè giapponesi non perdetevi le masterclass e i workshop guidati da Oscar Brekell, primo diplomato straniero della NPO Nihon-Cha Instructor Association, affiancato da Gabriella Lombardi di Protea. Per conoscere costi, date e orari cliccate qui