Le novità di PETER’S TeaHouse al festival 2019

Peter's teahouse partecipa a In•Tè Bologna Tè Festival con tante novità

PETER’S TeaHouse torna a In•Tè Bologna Tè Festival 2019 con proposte sempre nuove e dal profumo avvolgente.

Scopriamo le novità e il loro modo di interpretare il tema del festival 2019, “il tea party più lungo del mondo”.

Quali novità porterete a In•Tè Bologna Tè Festival 2019?

Al Festival In Tè 2019 porteremo alcune delle nostre novità 2018-19, come il tè verde Luna di Miele, una miscela dolce e romantica profumata con miele, scorze di limone e petali di rosa, e un tè nero biologico del Ruanda arricchito dall’azione calmante e balsamica della lavanda.
Proporremo anche il Thai Black Tea, la nostra Limited Edition di inizio 2019: un tè nero dal gusto speziato e avvolgente, dal gusto thai. Una miscela arricchita da due ingredienti molto particolari: il bael e il pandan.
Un angolo dello stand sarà dedicato ai nostri profumati infusi alla frutta e a una tisana, l’ultima delle nostre novità: si chiama Keep Calm ed è una tisana rilassante, a base di foglie e semi di canapa.
Come nelle edizioni passate, il nostro obiettivo è di riempire la sala con i nostri intensi e piacevoli profumi.

Nell’intervista dell’anno scorso avete citato la frase del Cappellaio Matto “È sempre l’ora del tè”. In effetti possiamo gustarne una tazza al mattino, al pomeriggio o durante i pasti… ci sono alcuni dei vostri tè che si abbinano particolarmente bene al cibo, sia dolce che salato?

A Genova, siamo ormai giunti alla terza edizione di un evento denominato “Alla scoperta dei segreti del tè” in cui, dopo la conferenza, viene proposta, in collaborazione con un Ristorante di Recco, una cena a tema tè. Il menu consiste in piatti ormai “tradizionali”, come gli gnocchi al Matcha e semi di papavero o il salmone al vapore aromatizzato al tè nero Lapsang Souchong. Ma anche da piatti più ricercati, come una focaccia genovese al tè verde Bancha e un gelato realizzato con i nostri tè verdi aromatizzati Rosa d’Oriente e Sole dell’Est.
Nel tempo abbiamo realizzato anche altre ricette sfiziose: un risotto profumato al tè verde Jasmin, delle gallinette marinate al tè verde Earl Green, una vellutata di carote con il Rooibos Zenzero oppure una cheese cake realizzata con il nostro infuso alla frutta Pura Vida.

Possiamo sorseggiare il tè durante tutto l’arco della giornata, ma anche in ogni stagione. Quali tè si prestano meglio alle calde settimane primaverili o estive? Ci sono dei trucchi per renderli più interessanti in questo periodo dell’anno?

Il tè non è un prodotto stagionale, ma è adatto a tutte le stagioni. Con il passare degli anni, stiamo cercando di comunicare questo concetto, con l’obiettivo di portare nelle case dei nostri clienti una modalità di infusione ancora poco utilizzata e conosciuta: l’infusione in acqua fredda. È un’infusione che richiede più tempo, il tè o la miscela aromatizzata rimane a macerare per tutta la notte nell’acqua, in frigorifero. Ma è un’infusione più delicata, molto piacevole. Consente di creare una bevanda salutare e del tutto naturale, da gustare durante i pasti e, perché no, da portare al lavoro per rinfrescarsi e dissetarsi durante le calde giornate primaverili ed estive.
All’interno del nostro ampio assortimento abbiamo due linee di prodotti dedicati all’estate: una selezione di dolci infusi alla frutta ideali da gustare freddi, la linea “Summer Infusion”,
e due prodotti “Instant Matcha” da preparare direttamente in acqua fredda, il Matcha- Genmaicha e il Matcha-Kukicha.

Il tema del festival è “il tea party più lungo del mondo”. Che cosa non può mancare, secondo voi, in un tea party perfetto?

Un ambiente caldo e accogliente, una piacevole compagnia e il profumo del proprio tè preferito: ogni tea party diventa perfetto, se sono presenti questi 3 ingredienti.

www.peters-teahouse.it

PETER’S TeaHouse vi aspetta dall’1 al 3 marzo 2019 a In•Tè Bologna Tè Festival all’interno di Palazzo Pallavicini (via San Felice 24), Bologna.