Eventi sul miele da Acqua Calda per il Tè

Acqua calda per il tè organizza incontri sul miele

Acqua calda per il tè, negozio di tè di Bologna, partner Club In•Tè, propone un doppio appuntamento sul miele per rendere più dolce questo mese di novembre.

Se volete approfondire questo interessante tema segnatevi sul calendario queste date: giovedì 8 e 22 novembre alle ore 20.30 da Acqua calda per il tè in via Sigonio 13/Aa Bologna.

A parlare di miele e a rispondere a tutte le vostre domande sarà la dottoressa Emanuela Carini, farmacista e naturopata. In particolare, nella prima serata analizzerà a fondo come funziona la meravigliosa e complessa struttura dell’alveare, come si svolge la vita quotidiana delle api.

Scopriremo poi i passaggi per la produzione del miele e tante altre curiosità inerenti a questo affascinante mondo. Si parlerà di proprietà e caratteristiche dei diversi tipi.

I mieli presenti nel negozio Acqua calda per il tè sono numerosi, da quelli più classici (come acacia e millefiori, ma anche tiglio, arancio e castagno) a quelli più particolari e meno conosciuti (timo, flora alpina e rododendro), passando attraverso mieli da abbinamento, come il miele al tartufo, e la nuovissima linea di mieli rari dal mondo (di fiori di caffè, fiori di avocado o fiori di giungla). Con la dottoressa Carini cercheremo, nel corso delle due serate,
di analizzarli tutti.

La partecipazione a questo doppio appuntamento dedicato al miele prevede un costo di euro 5,00 a ogni incontro.

È gradita la prenotazione tramite mail a info@acquacaldaperilte.it oppure allo 051 442763

Vi anticipiano che, sempre da Acqua calda per il tè, ci sarà anche un incontro a fine mese con il dottor Andrea Cavacini, biologo nutrizionista, che ci spiegherà le differenze fra il miele e gli altri dolcificanti in commercio.

 

Acqua Calda per il Tè fa parte degli esercizi convenzionati al Club In•Tè. I soci, presentando la tessera, hanno diritto a uno sconto del 10% sugli acquisti in negozio.

Non conoscete ancora Acqua Calda per il Tè? Leggi la nostra intervista alla giovane titolare, Federica Bondi.

Che cosa è il Club In•Tè? Scopri come iscriverti sul nostro sito ed entra a far parte della community del festival del tè.