In•Tè Festival

Bologna diventa la capitale del tè con IN•TÈ Festival.

Da sempre attenta alle mode, senza esserne vittima ma preferendo interpretarle, Bologna si appresta a tenere a battesimo il primo festival italiano interamente dedicato al tè.

Quando e dove

Il 7-8-9 aprile nella splendida sala di palazzo Dè Toschi in Piazza Minghetti a Bologna i visitatori potranno trovare il tè in tutte le sue forme.

Colori, aromi, cerimonie, racconti, opere ispirate a questa affascinante bevanda, seconda per popolarità solo all’acqua.

Cos’è il Festival del tè

Tre giorni di degustazioni, di momenti di incontro, workshop e cerimonie del tè, di nuovi modi di aggregazione, di emozione, tutto ispirato alla bevanda ambrata e al suo mondo.

Scopri il programma completo cliccando qui

Quanto costa

L’ingresso è gratuito.

Solo alcuni eventi (cerimonie del tè, workshop,…) saranno a pagamento e su prenotazione.

Come arrivare

Bologna è facile da raggiungere con diversi mezzi e a partire da diverse città italiane e straniere.

Una volta arrivati, Bologna è servita da un ottimo servizio auto-tranviario gestito da Atc. La location del Festival, palazzo Dè Toschi, si trova nel cuore della città, a 300 metri (5 minuti a piedi) da Piazza Maggiore.

In auto

Bologna è collegata con Napoli, Roma, Firenze e Milano attraverso l’autostrada del sole A1.

Per chi viene da Venezia, Padova e Ferrara è necessario percorrere l’autostrada A13.

Mentre l’A14 collega Bologna alla Costa Adriatica: Taranto, Pescara, Ancora, Rimini.

In treno

La stazione di Bologna è il quinto nodo ferroviario più importante d’Italia. Si può raggiungere senza problemi sia con i treni regionali, Intercity, Frecciabianca che con l’Alta Velocità, sia con Trenitalia che con Italo.

Palazzo Dè Toschi è a meno di 30 minuti a piedi dalla stazione di Bologna.

In aereo

L’aeroporto internazionale Guglielmo Marconi dista 6 km da Bologna ed è servito dalle compagnie di bandiera ma anche da quelle low cost.

Il servizio navetta Aerobus vi porterà dall’aeroporto al centro città (fermata Mille o Stazione centrale) in circa 20 minuti. La prima corsa dall’aeroporto è alle ore 5.30, l’ultima alle 00.15 mentre la prima corsa dalla stazione centrale di Bologna parte alle ore 5.00, l’ultima alle ore 23.35. La partenza della navetta è prevista ogni 11 minuti.

Dall’aeroporto si può raggiungere il centro della città anche in Taxi. Il costo medio di una corsa è di 15 euro nei giorni feriali (+ 0,50 euro a valigia) e di 18 euro nei giorni festivi o nella tratta notturna (+ 0,50 euro a valigia).

Dove dormire

Il Festival del tè di Bologna è convenzionato con alcune strutture alberghiere della città:

Per chi volesse approfittare del Festival del tè per un weekend di primavera nei dintorni bolognesi ricordiamo che siamo convenzionati anche con Casalunga Golf Resort a Castenaso, 12 km dal capoluogo emiliano-romagnolo. Per informazioni: info@casalungagolfresort.com